INAUGURATO IL 14° CASH & CARRY ALTASFERA A BARI-MODUGNO: MAIORA RAFFORZA LA RETE

18 nuove assunzioni, oltre 15.000 referenze in assortimento e più di 150 fornitori pugliesi: l’apertura del punto vendita Altasfera a Bari punta a rappresentare un vero e proprio modello di Cash & Carry italiano.

16/04/2025

MAIORA SPA SB: CRESCE LA RETE CASH & CARRY IN PUGLIA
Maiora SpA SB, azienda di riferimento per la Grande Distribuzione nel Mezzogiorno, estende il presidio della propria rete Cash & Carry al Sud, in particolare in Puglia, che arriva così a contare ben sette store ad insegna Altasfera: aprono dunque le porte del nuovo punto vendita a Bari, zona Modugno, presso l’Area Commerciale “Gli Ulivi”. La città di Bari riveste un'importanza strategica, essendo un punto nevralgico per il settore Horeca, con numerosi operatori e imprese locali che la scelgono come base per la propria attività. La presenza di diverse realtà del settore contribuisce a rendere il capoluogo pugliese un hub fondamentale per la distribuzione e il commercio, consolidando così il ruolo di Maiora nel soddisfare le esigenze di questo mercato in continua crescita.

ECCELLENZA E COMPLETEZZA, PER RAPPRESENTARE IL PUNTO DI RIFERIMENTO C&C ITALIANO
Il quattordicesimo punto vendita di Maiora va a consolidare ulteriormente il ruolo di protagonismo dell’azienda nel Centro Sud. Questa, infatti, è attualmente leader per quote di mercato nell’area in cui è presente per quanto concerne il segmento Cash & Carry, a testimonianza dell’attenzione dedicata al territorio. L’obiettivo è quello di garantire nuovi ed efficienti servizi per le numerose attività commerciali locali, affinché i professionisti del mondo Horeca, del food e del retail possano contare su un vasto assortimento di oltre 15.000 referenze, selezionate fra industria e prodotti locali provenienti da più di 150 fornitori pugliesi di cui 70 della provincia di Bari e circa 500 prodotti a marchio Altasfera e Alti Piaceri. L’attenzione all’origine e alla qualità dei prodotti è una caratteristica fondamentale dell’insegna Altasfera che vuole rappresentare un vero e proprio modello di Cash & Carry italiano.

INNOVAZIONE, AMPIO ASSORTIMENTO E SERVIZI EFFICIENTI
La nuova struttura si estende su una superficie di circa 4.000 mq, con un ampio parcheggio in grado di ospitare 150 posti auto e al proprio interno numerosi reparti: ad accogliere gli operatori professionali con una vasta gamma di prodotti, pensati per soddisfare ogni esigenza e completare l’offerta delle loro attività, ci saranno Ortofrutta, Carni, Pesce, Freschi confezionati, Surgelati, Enoteca e Grocery.

Le carni e il pesce, in particolare, costituiscono i punti di forza dell’insegna in quanto garantiscono un’offerta di prodotti non solo ampia e di qualità, ma soprattutto sottoposta a controlli rigorosi, rappresentando un’eccellenza nel settore. Per tali prodotti, inoltre, nella nuova sede Altasfera di Bari sarà attivo un servizio di prenotazione e preparazione degli ordini con appositi numeri di telefono, che consentirà di richiedere la merce comodamente, direttamente da casa, con ritiro all’interno del punto vendita. Tra gli altri servizi attivi ci saranno anche la possibilità di usufruire di consegne a domicilio e ordini via web, per garantire un’esperienza di acquisto completa ed efficace.

A gestire il moderno Altasfera di Bari sarà una consolidata e fidata squadra di 36 risorse, che ha coinvolto ben 18 nuove assunzioni.

EVENTI DI DEGUSTAZIONE
Per l’occasione, saranno proposte degustazioni gratuite in collaborazione con diversi partner, per far conoscere alla clientela professionale i nuovi assortimenti, impreziositi dalla proposta di prodotti di alta qualità e da diverse referenze promozionate. Si partirà dalle date del 16, 17 e 18 aprile, seguendo poi con il 23 e 24 aprile, concludendo il gustoso ciclo di eventi il 2 e 3 maggio.

«L’inaugurazione del quattordicesimo Altasfera a Bari segna una tappa fondamentale nel nostro piano di espansione nel settore Cash & Carry – spiega Pippo Cannillo, Amministratore Delegato di Maiora SpA SB – «Questa nuova apertura ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio pugliese, offrendo un servizio ancora più efficiente a una città importante e strategica come Bari. Si tratta di una significativa occasione di crescita, nel solco del piano quinquennale di investimenti 2021/2025 e del percorso di sviluppo dell’insegna Altasfera.»