Maiora s.r.l. è l'azienda protagonista dell'evoluzione della GDO nel Centro-Sud Italia.

È una delle più grandi, innovative e solide realtà del territorio, con un notevole ed indiscusso know-how maturato nella gestione di oltre 500 punti vendita Despar, Eurospar, Interspar, diretti e in franchising, presenti in Puglia, Abruzzo, Basilicata, Campania e Calabria.

Nata nel 2012 dall'accordo tra le società Ipa Sud S.p.A. di Barletta e Cannillo S.r.l. di Corato, è il risultato dell'evoluzione del rapporto imprenditoriale tra le famiglie Cannillo e Peschechera.

Valori

Responsabilità

Il nostro ruolo ci impone di operare con la massima responsabilità nei confronti dei clienti, dei collaboratori, dell'ambiente e del territorio, inteso come contesto sociale in cui operiamo. Questa consapevolezza guida le nostre relazioni con tutti gli stakeholder e ci conduce al miglioramento continuo.

Credibilità

In un contesto economico sempre più dinamico, in cui l'incertezza è l'unica costante, la credibilità costituisce il pilastro fondamentale dell'azienda e il principio ispiratore delle nostre decisioni. Non barattiamo la nostra credibilità per un piccolo vantaggio. immediato.

Passione

La curiosità e la voglia di spingersi oltre, senza sentirsi mai appagati dai risultati raggiunti, sono il motore del nostro lavoro.

Innovazione

In un mercato maturo e saturo, le aziende che non innovano sono destinate ad una lenta deriva verso i margini del contesto competitivo. Investiamo nell'innovazione dei processi, stimoliamo i nostri collaboratori ad un approccio proattivo al lavoro e premiamo i fornitori che investono nell'innovazione.

Mission

Selezionare prodotti di largo consumo, esaltandone qualità e freschezza grazie a punti vendita moderni ed accoglienti, generando valore per il consumatore e per l'azienda.

Le insegne

L'insegna Despar identifica i supermercati di quartiere, con un assortimento di prodotti indirizzato soprattutto alla spesa giornaliera e specializzato in prodotti freschi e freschissimi. La dimensione familiare e l'esperienza dei nostri operatori sono una costante garanzia di accoglienza e professionalità per i nostri clienti.

L'insegna Eurospar illumina i punti vendita di media grandezza, con una superficie di circa 1500 metri quadri, in grado di servire un'area urbana più vasta e con necessità di acquisto differenziate. Un punto vendita pensato per la spesa settimanale e/o quindicinale.

L'insegna Interspar identifica i punti vendita di più ampie dimensioni, con una superficie superiore ai 2000 metri quadri, in cui è garantito il massimo assortimento di prodotti alimentari freschi e freschissimi, una vasta gamma di servizi e prodotti non food, che spaziano dall'elettronica al giardinaggio, fino agli elettrodomestici.