Il Matera Balloon festival torna a colorare i cieli della Basilicata!

Despar è Gold Partner del Matera Balloon Festival, un’imperdibile manifestazione a carattere internazionale per presentare al mondo le meraviglie paesaggistiche, enogastronomiche e culturali di una terra in cui il tempo sembra essersi fermato.

25/09/2014

Dal 09 al 12 ottobre 2014, ci sarà la seconda edizione della manifestazione più suggestiva dell’anno: circa 20 mongolfiere sorvoleranno i cieli di Matera per regalare la meravigliosa visione del paesaggio della città dei Sassi e della Murgia. I voli inizieranno dalle 7.00 e alle 17.00, ore in cui è possibile trovare le migliori condizioni di luce e vento. In diretta dai cieli del Sud, una guida turistica racconterà storia e dettagli della Murgia materana e della Basilicata.

Il programma del Festival, oltre ai voli, prevede una lunga serie di attività ludico-sportive organizzate dal Coni: dai triangolari di calcio al minibasket, dal trekking all’arrampicata sportiva fino al tiro con l’arco. 
Sono previsti laboratori didattici per scuole, famiglie e si potranno gustare, negli stand enogastronomici, le specialità tipiche della Terra Lucana.

La sera di sabato 11 ottobre l’atmosfera s’inebrierà delle sonorità provenienti dal Mediterraneo e infine, la notte di domenica 12 ottobre è previsto il "Night Glow": saluteremo il Festival di Mongolfiere più a Sud d’Europa con una meravigliosa danza di luci, colori e musica. I palloni delle mongolfiere si “accenderanno come lampadine” in una magica coreografia che illuminerà tutto il cielo. 
Grazie alla partecipazione di Despar alla manifestazione, per i nostri clienti il costo del volo è a un prezzo speciale: presentando in loco la Tessera Fedeltà Despar si ha diritto ad uno sconto immediato di euro 30 sul prezzo del biglietto.
Grazie alla partecipazione di Despar alla manifestazione, per i nostri clienti il costo del volo è a un prezzo speciale: presentando in loco la Tessera Fedeltà si ha diritto ad uno sconto immediato di euro 30 sul prezzo del biglietto.Per ulteriori informazioni, prenotazioni e costi visitare il sito www.materaballoonfestival.it.

Ufficio stampa & comunicazioni Maiora – Grazia de Gennaro

Via San Magno, n. 31 – 70033 Corato

Centralino: 080/3720311 – email: grazia.degennaro@maiora.com