Despar aderisce alla giornata della raccolta alimentare contro la Fame

Consolidata la collaborazione di Maiora – Despar Sud Italia con la Fondazione Banco delle Opere di Carità

05/03/2015

Si svolgerà il 7 marzo 2015 La Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia nei supermercati Despar di Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.

L’evento, in collaborazione con Despar Sud Italia, è promosso dalla Fondazione delle Opere di Carità, associazione no profit che dal 1993 si impegna, attraverso un’opera assistenziale diretta, ad aiutare persone e famiglie indigenti cominciando dalla soddisfazione del bisogno primario dell’alimentazione.

I clienti dei diversi supermercati a insegna Despar, Eurospar ed Interspar potranno donare ai volontari della Fondazione uno o più prodotti alimentari acquistati, con la certezza di fare un gesto importante per le famiglie bisognose d’Italia.

I prodotti donati, una volta raccolti, verranno successivamente consegnati ad enti per l’assistenza alle famiglie in difficoltà, mense per persone bisognose, comunità per minori e ragazze madri, per anziani, centri d’accoglienza, comunità per tossicodipendenti e per persone portatrici di handicap.

"La povertà in Italia è un problema rilevante, che ha coinvolto nel 2013 circa 303 mila famiglie e 1 milione 206 mila persone in più rispetto all’anno precedente (dati Istat – Indagine povertà – anno 2013 – pubblicazione luglio 2014) – spiega Pippo Cannillo, Presidente del CdA e A.D. della Maiora, Despar Sud Italia – Consci di ciò, desideriamo favorire iniziative solidali concrete contro lo spreco alimentare e la solidarietà verso famiglie meno abbienti. Ci auguriamo che anche quest’anno ci sia un’attiva partecipazione alla Giornata della Raccolta alimentare, che nel solo 2014 in Italia ha reperito oltre 40.000.000 kg di generi alimentari, anche grazie al supporto della GDO e delle Aziende partecipanti".

Ufficio stampa & comunicazioni Maiora – Grazia de Gennaro

Via San Magno, n. 31 – 70033 Corato

Centralino: 080/3720311 – email: grazia.degennaro@maiora.com