Despar aderisce alla Colletta alimentare 2017

Domani nei supermercati Despar aderenti

24/11/2017

CORATO (24/11/2017) - I supermercati Despar, come ogni anno, sono pronti ad accogliere la generosità del Centro-Sud: domanisabato 25 novembre nelle filiali Despar, Eurospar, Interspar e Iperspar aderenti, torna la giornata della Colletta Alimentare, giunta alla 21^ edizione.  Questa giornata, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, è diventata un importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito ad un gesto concreto di condivisione: fare la spesa per chi è meno fortunato. Durante questa giornata ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

BENI PRIMA NECESSITA’ - Domani i volontari distribuiranno ai consumatori sacchetti vuoti, con l’invito a riempirli con riso, alimenti per l’infanzia, sughi e pelati, biscotti, tonno in scatola, legumi, olio d’oliva, latte, omogeneizzati e carne in scatola.

«Anche quest’anno Despar aderisce alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della povertà. Da sempre attenti alle dinamiche sociali - afferma Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Maiora - non possiamo rimanere indifferenti alla difficile situazione in cui, purtroppo, ancora oggi, vertono tantissime famiglie. Apprezziamo la generosità dei nostri clienti e li ringraziamo tutti anticipatamente per contribuire, con questo piccolo grande gesto di altruismo, alla lodevole iniziativa promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus».