«I Sacchi della Solidarietà»:
un sostegno concreto per chi è in difficoltà

«I sacchi della solidarietà» sono l'evoluzione di un nostro progetto storico, "Le cene della Solidarietà", tradizionale appuntamento natalizio che riunisce ogni anno, sotto il segno della solidarietà, 4.000 persone in difficolta, senza tetto e richiedenti asilo lontani dal proprio Paese e dai propri cari, ai quali offriamo la possibilità di sedere ad una grande tavola apparecchiata e imbandita per gustare una Cena dal sapore speciale.

Si tratta di un'importante donazione di pacchi natalizi custoditi in caldi sacchi di juta che Despar per il Centro-Sud, devolverà in favore delle Caritas cittadine dei Comuni di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Abruzzo in cui opera la propria rete. Ciascun sacco, preparato dal personale dei punti vendita Despar e consegnato ai volonatari Caritas, conterrà generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione a marchio Despar.

«I Sacchi della Solidarietà» ha raccolto sin da subito l'entusiasmo del personale Despar, uomini e donne sempre in prima linea in tutte le nostre attività, perchè sono loro gli ambasciatori dei valori Despar, valori che ci appartengono e che condividiamo da sempre.

Valori legati alle persone, prima che all'insegna.
Valori che, in un momento così buio, possono diventare luce, brillare e portare un messaggio di speranza nelle piazze delle nostre città.

I Sacchi della Solidarietà e la responsabilità sociale
per noi di Despar centro sud