“Buono e Solidale”: sosteniamo i lavoratori con neurodiversità

“Buono e Solidale” è il progetto realizzato per favorire l’inserimento lavorativo di ragazzi autistici ad alto funzionamento.
Con “Buono e Solidale”, portiamo avanti un percorso concreto di avviamento professionale per questi ragazzi, perché possa essere per loro un’occasione per entrare nel mondo del lavoro e per migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie.

Il progetto, in esclusiva nei punti di vendita Despar, Eurospar ed Interspar, si sviluppa in diversi momenti durante l’anno, legando prodotti differenti al logo “Buono & Solidale”.

La prima iniziativa del progetto, “Aloe Vera per la Neurodiversità”, in collaborazione con la Cooperativa WorkAut, ha previsto il confezionamento di mille piantine di Aloe Vera da parte dei ragazzi autistici ad alto funzionamento.

Inoltre, ai ragazzi è stata affidata la promozione del prodotto ai clienti presso l’Eurospar di Trani, Via Istria.

Da anni ci impegniamo a realizzare iniziative nell’ambito dell’inclusione sociale, sportiva e culinaria di ragazzi con neurodiversità. Con Buono e Solidale abbiamo assunto un nuovo impegno mirato all’inclusione lavorativa. Lavorare per un mondo più inclusivo e solidale è una responsabilità che assumiamo quotidianamente, assieme a tutti i collaboratori di Despar.
Insieme possiamo superare le difficoltà e promuovere le potenzialità di questi lavoratori speciali.

Buono e Solidale