Terremoto: scatta la macchina della solidarietà di Despar Centro-Sud

La community Maiora si mobilita in favore delle popolazioni terremotate: i dipendenti donano parte dello stipendio

26/08/2016

(Corato, 26/08/2016) - Si chiama “Il nostro cuore non trema. Batte.”, è la macchina della solidarietà allestita da Despar Centro-Sud a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terribile terremoto.   L’intera comunità di Maiora, titolare del marchio Despar nel Centro-Sud, ha deciso di offrire il proprio contributo sensibile nei confronti di chi è rimasto senza tetto.

I dipendenti, infatti, devolveranno parte del proprio stipendio, una somma che verrà versata sul conto corrente che la Croce Rossa Italiana ha attivato per l’emergenza.    Sono al vaglio altre iniziative per aiutare i tanti sfollati dell’area fra Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, regioni in cui opera ed è presente la rete capillare di Maiora – Despar Centro-Sud.  

“Siamo affranti dal dolore e vicini a coloro che nel giro di pochi minuti hanno perso davvero tutto – afferma Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Maiora. Queste famiglie non devono rimanere sole, adesso tocca a noi ricambiare la solidarietà e il supporto ricevuto in occasione della tragedia ferroviaria che ha sconvolto la nostra terra, ma ci ha insegnato a rialzarci con una forza disarmante.”  

Da pochi mesi l’insegna Despar è tornata in Abruzzo, regione in cui la terra ha tremato portando morte e distruzione.   “Il nostro senso di responsabilità sociale ci porta a trasformare le parole solidali in fatti – chiude Cannillo - così da poter offrire un contributo concreto alle necessità più impellenti. Siamo in contatto con la Croce Rossa Italiana in modo tale che il nostro aiuto giunga immediatamente a chi in questo momento sta soffrendo”.    

Maiora Srl (Despar Centro-Sud) ricorda a tutti coloro che desiderano dare il proprio immediato contributo che è possibile:

  • utilizzare il conto corrente attivato da Poste Italiane e Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

         IBAN: IT38R0760103000000000900050
         

         BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
          

         Beneficiario: Associazione italiana della Croce Rossa
       

         Causale: "Poste Italiane con Croce Rossa Italiana - Terremoto Centro Italia"  
 

  • utilizzare il conto corrente della Croce Rossa Italiana con le seguenti coordinate:

           IBAN: IT40F0623003204000030631681

           BIC/SWIFT: CRPPIT2P086

           Causale: "Terremoto Centro Italia"